Giulio Ferretto
Laureato in lettere, lavora per molti anni come attore e formatore. Nel 2012 è tra i fondatori di Comunitazione e inizia a studiare le tecniche della facilitazione portando all’interno di quel mondo la sua esperienza di lavoro sulla relazione, sulle dinamiche di gruppo, sulla comunicazione. Si specializza nel team e community building, utilizzando il gioco, la creatività, la musica, il lavoro sul clown, gli strumenti sistemici.
Beatrice Leone
Dottore di Ricerca in Sociologia delle Migrazioni e delle Culture, appassionata di diversità e curiosa esploratrice di mondi altri, si dedica da anni come formatrice, facilitatrice e coach ai temi dell’inclusione sociale, della trasformazione dei conflitti e della creazione di comunità, lavorando in Italia e all’Estero con gruppi misti di giovani italiani e rifugiati, associazioni, professionisti, organizzazioni, comunità locali, istituzioni, scuole. Nel 2019 consegue il diploma internazionale in Processwork presso il Deep Democracy Institute.
E’ una facilitatrice appassionata dell’invisibile: sentimenti, emozioni, stati profondi ed esperienze sottili in un individuo o in un gruppo sono la materia con cui ama lavorare per costruire consapevolezza, creare comunità e promuovere relazioni più sostenibili.